Nissan GT-R 2014, prima uscita al Ring

Verso l'infinito e oltre!

La GT-R è sempre in continua evoluzione e mentre la nuova Porsche 911 Turbo, la sua rivale di sempre, sta per essere svelata, la nuova giapponese si allena già sulla Nordschleife

La Nissan GT-R è in vendita dal 2007 e finora la supercar nipponica ha subito numerosi restyling che comprendono miglioramenti estetici e prestazionali: prima la versione 2011 con 530 cv, poi la 2012 con 550 cv.

Ultimamente il futuro della GT-R era indeciso: all’inizio si era detto che la sua produzione si sarebbe conclusa dopo il model year 2012 ma recentemente siamo stati a conoscenza che la saga della giapponese radicale non sta per finire, anzi. La nuova generazione dunque arriverà nel corso del 2018 e nel frattempo verranno attuati anno dopo anno alcuni cambiamenti che renderanno l’asiatica sempre più affilata. A proposito, la versione 2014 è stata avvistata poco tempo fa sul tracciato tedesco mentre compiva alcuni test. L’esemplare in questione è ancora camuffato presso le parti soggette a modifiche come ad esempio il frontale ed i passaruota. Sotto il cofano ci saranno ulteriori novità: secondo le prime indiscrezioni, il propulsore V6 biturbo 3.6 potrebbe toccare quota 575 cavalli andando ad infastidire le supercars più esclusive come le Ferrari 458 Italia, Lamborghini LP570-4 Super Trofeo Stradale, Audi R8 V10 Plus e altre McLaren MP4-12C.

La Nissan GT-R 2014 verrà presentata a inizio 2013 e, se il prezzo rimarrà basso come lo è adesso, la giapponese si rivelerà, ancora una volta, un vero e proprio affare.

Foto di Pistonspy.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)