Nissan GT-R, confermata la variante Nismo

Cattiva in arrivo

Come previsto, il capo di Nissan ha comunicato che la sua divisione prestazionale Nismo produrrà una versione della GT-R da posizionare come top di gamma
Nissan GT-R, confermata la variante Nismo

Nismo aveva già comunicato non molto tempo fa che il suo futuro sarebbe stato reso noto nei giorni a venire. Come ci si aspettava quindi, Carlos Ghosn si è espresso a tal proposito sul sito della casa di Yokohama.

L’amministratore delegato del gruppo Nissan ha dichiarato che il marchio Nismo si svilupperà ancor di più. Dopo la recente Juke Nismo, l’insieme della gamma potrebbe essere affidato al know how del reparto prestazionale del costruttore giapponese. La filosofia Nismo sta per espandersi ad altri modelli, anche meno sportivi se occorre, ma il progetto del marchio rimane pur sempre focalizzato sulle auto più performanti. Proprio a questo proposito, Carlos Ghosn ha comunicato che il top di gamma sarà ben presto incarnato da una versione Nismo dell’attuale GT-R. Per il momento, nessuna data di presentazione è stata fissata né tanto meno le caratteristiche tecniche del futuro bolide sono state svelate.

Oltre al progetto GT-R Nismo, Carlos Ghosn ha spiegato che Nissan avrebbe intenzione di tornare alle 24 Ore di Le Mans nel 2014, ovvero due anni dopo aver iniziato il progetto DeltaWing. Il costruttore nipponico si concentrerà anche su un progetto elettrico che potrebbe diventare il futuro della categoria LMP1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Z GT4 debutta al SEMA Show 2022 [FOTO]Nissan Z GT4 debutta al SEMA Show 2022 [FOTO]
Auto

Nissan Z GT4 debutta al SEMA Show 2022 [FOTO]

L'auto da corsa è stata mostrata con la tradizionale livrea di Nismo rivista per l'evento di Las Vegas
Nissan ha sfruttato il SEMA Show 2022 di Las Vegas (Nevada) per presentare, per la prima volta al pubblico, la