Nissan GT-R Final Edition 2022: previsti 20 esemplari da oltre 710 CV per dire addio alla GT-R

La GT-R R35 potrebbe darci il suo addio ma con il "botto"

Nissan GT-R Final Edition 2022: previsti 20 esemplari da oltre 710 CV per dire addio alla GT-R

La tanto amata e bellissima Nissan GT-R, generazione R35 è ormai in circolazione da quasi 14 anni, dal lontano 2007 quando fu presentata al mondo e riuscì a stupire chiunque grazie ad un look davvero unico per quegli anni. Ha subito diversi aggiornamenti, sia estetici ma anche meccanici, infatti la potenza è salita dagli iniziali 480 CV fino a ben 610 CV con l’ultima edizione Nismo, sigla celebre per il brand nipponico. Tuttavia, sembra che Nissan sia pronta a dirle addio con un’edizione finale davvero unica e speciale. 

Nissan GT-R Final edition, cosa sappiamo 

Come sembra lecito aspettarsi, con 14 anni alle spalle la Nissan GT-R inizia ad accusare i segni del tempo, con un motore non proprio al passo con i tempi e una tecnologia che non al pari con quella delle ultime supercar (pur rimanendo comunque velocissima su strada). Si è parlato a lungo di una possibile generazione R36, o ibrida o completamente elettrica, ma ne sappiamo ancora poco. Tuttavia, recentemente, è spuntata qualche informazione circa un “canto del cigno” della R35, notizia tra l’altro non smentita dai piani alti di Nissan. 

La generazione R36 sembra infatti sempre più slittare in avanti nel tempo soprattutto per questioni economico-finanziarie, vedendo Nissan navigare in acque non proprio tranquille dallo scoppio del caso Ghosn. Risulta sempre più probabile che la casa giapponese stia lavorando per aggiornare il suo 3.8 V6 biturbo con l’aggiunta di un sistema mild-hybrid a 48V, per soddisfare le ultime norme antinquinamento europee. Questo dovrebbe così aggiungere 27 CV extra ai 570 CV raggiunti con l’ultimo aggiornamento del 2017, consentendole di raggiungere praticamente i 600 CV, come la versione Nismo. 

Ecco, non sappiamo però dirvi con precisione se questo aggiornamento riguarderà tutta la gamma o solamente questa ipotetica Final Edition che sarebbe limitata a soli 20 esemplari e con una potenza da 710 CV. Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati