Nissan GT-R: la prossima generazione sarà una supercar da 784 CV
Grazie al sistema ibrido sviluppato in collaborazione con la Williams
Nissan GT-R – Secondo alcune indiscrezioni la prossima generazione di Nissan GT-R potrebbe avere una potenza combinata di 784 CV (585 kW).
La Nissan LMP1 correra’ il prossimo anno alla 24 Ore di Le Mans e dovrebbe essere la base per la GT-R (R36), che sarà probabilmente caratterizzata da un motore ibrido e da un corpo vettura ispirato al concept Vision Gran Turismo 2020.
Secondo una fonte citata da Motor Trend, la nuova GT-R avrà un design completamente nuovo creato per fornire un raffreddamento efficiente al sistema ibrido e anche per migliorare l’aerodinamica.
Dovrebbe mantenere il V6 3.8 litri twin-turbo del modello attuale, ma in uscita la potenza sarà da 600 CV (447 kW) a 650 CV (485 kW). Ci sarà anche un motore elettrico capace di sviluppare un extra di 134 CV (100 kW) che consentirebbe alla supercar di avere una potenza combinata di 784 CV (585 kW) grazie al sistema ibrido sviluppato in collaborazione con la Williams.
Una nuova concezione di trasmissione a otto velocità sarà installata al fine di far fronte a tutto quella potenza, così sostituendo efficacemente l’attuale sei marce DCT che apparentemente non potrà essere in grado di gestire più coppia.
L’aggiunta del motore elettrico nella R36 aumenterà la coppia da 652 Nm della GT-R Nismo a 998 Nm.
Il concept è atteso il prossimo anno al Tokyo Motor Show, mentre il modello di produzione sarà lanciato nel 2018.
Seguici qui