Nissan GT-R, la prossima generazione si farà
La nipponica non andrà in pensione
Sin dall’inizio, dal 2007, la GT-R si rinnova anno dopo anno raggiungendo sempre più records e facendo impallidire le supercars più performanti. Purtroppo tutte le belle cose devono finire prima o poi. Non per lei a quanto pare.
Dopo una recente indiscrezione sfuggita poco tempo fa che riguardava la fine dell’era GT-R, alcuni giornalisti americani hanno notizie rassicuranti. In occasione di una visita in Giappone presso la fabbrica Nissan, la Casa nipponica avrebbe confermato l’arrivo della nuova GT-R dopo la generazione attuale. Non se ne parla per adesso visto che il progetto dovrebbe sbocciare nel corso del 2018. False anche le voci di corridoio sulla partenza di Kazutoshi Mizuno, il padre della GT-R, il quale fa ancora parte dello staff Nissan incaricato per lo sviluppo della sportiva Nissan. Tornando al presente, il modello attuale non ha finito di fare scintille, anzi. Prima di fine anno la coupé da 550 cavalli avrà diritto ad un ulteriore aggiornamento con migliorie tecniche ed aerodinamiche che le aiuteranno a migliorare senza dubbio ulteriormente il suo tempo sul ‘Ring.
Per chi non lo sapesse, la Nissan GT-R ha già subito due importanti evoluzioni dal suo lancio, oltre ai numerosi aggiornamenti avvenuti tra una generazione e l’altra come ad esempio le versioni Spec V, Track Pack e via dicendo.
Seguici qui