Nissan GT-R LM Nismo, teaser della prototipo da corsa
Sarà presente alla Le Mans 2015
La stagione Le Mans 2015 si farà con l’arrivo di Nissan: il costruttore asiatico ha da poco annunciato che parteciperà al grande evento di regolarità insieme a grandi nomi quali Audi, Porsche e Toyota. Con quali auto? Non è cosa proprio difficile immaginarselo.
In effetti Nissan schiererà due GT-R in versione LM Nismo sulla griglia di partenza. Questi due prototipi avranno ben poco a che fare con le Nissan GT-R stradali che abbiamo imparato a conoscere in dettaglio col passare del tempo. Secondo il vice presidente di Nissan, Andy Palmer, “l’innovazione è al centro di tutto ciò che svolgiamo e non c’è posto migliore per dimostrare l’innovazione che qui in Europa, la culla del marketing digitale e, dall’anno prossimo, anche in pista a Le Mans.”
A questo punto si sa ancora ben poco su queste future Nissan GT-R LM Nismo, ma il dirigente del marchio nipponico ha fatto intendere che “non progetteremo un veicolo che sia sostanzialmente uguale ad un’altra ibrida come Porsche, Audi o Toyota. Si somigliano tutte secondo me: il nostro intento è quello di realizzare qualcosa che sia un po’ diverso.” Palmer ha spiegato che l’auto avrà una nuova tecnologia che in futuro potrà essere adottata anche dai veicoli stradali. Le specifiche dei due bolidi da corsa verranno svelati nei mesi a venire.
Seguici qui