Nissan GT-R Nismo LM, trapela la prima immagine

Potrebbe debuttare il 1° febbraio al Super Bowl 2015

Nissan GT-R Nismo LM - Un rendering della Nissan GT-R Nismo LM è trapelato online mostrando in anteprima l'aspetto complessivo della vettura giapponese che prenderà parte alla prossima 24 Ore di Le Mans. A spingerla ci potrebbe essere un sistema d'alimentazione ibrido da più di 1.000 CV di potenza complessiva.
Nissan GT-R Nismo LM, trapela la prima immagine

Un’immagine della riproduzione digitale di quella che dovrebbe essere la Nissan GT-R Nismo LM, vettura del marchio giapponese che correrà alla 24 Ore di Le Mans del prossimo anno, è stata pubblicata dal sito blackflag.jalopnik.com. Annunciata diversi mesi fa per la Nissan GT-R Nismo LM si avvicina il momento dell’esordio che potrebbe avvenire tra poco più di un mese in occasione dell’evento sportivo con la maggior risonanza mondiale, ovvero il Super Bowl 2015 in programma il prossimo 1 febbraio.

Nel frattempo quest’anticipazione visiva ci permette di dare un primo sguardo al progetto che c’è dietro la nuova vettura del motorsport di Nissan. La GT-R Nismo LM appare decisamente più lunga rispetto alle altre vetture che corrono a Le Mans e questo potrebbe voler dire che la vettura nipponica sarà equipaggiata con motore centrale, mentre si prevede anche che le gomme posteriori possano essere più piccole rispetto a quelle anteriori, anche per una questioni di proporzioni con la parte anteriore della vettura che ha dimensioni decisamente maggiori rispetto alla coda.

Per quanto riguarda la motorizzazione della Nissan GT-R Nismo LM secondo alcune indiscrezioni sotto il cofano ci sarà un motore di derivazione di F1, un V6 con circa 600 CV come parte di un sistema ibrido dalla potenza complessiva oltre i 1.000 CV. In ogni caso non si esclude che il marchio nipponico possa equipaggiare la vettura da corsa con il benzina V6 TwinTurbo 2.0 litri abbinato a più di un motore elettrico. Per scoprire quali saranno le forme estetiche e la configurazione meccanica della Nissan GT-R Nismo LM bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati