Nissan GT-R: la nuova generazione sarebbe in fase di sviluppo

Potrebbe usare una versione aggiornata del V6 biturbo da 3.8 litri della R35

Nissan GT-R: la nuova generazione sarebbe in fase di sviluppo

La Nissan GT-R R35 potrebbe ottenere finalmente un successore, almeno secondo un report proveniente dal Giappone. In base a quanto affermato da Best Car, la casa automobilistica nipponica starebbe sviluppando una nuova GT-R che molto probabilmente si chiamerà R36 e apparentemente sarà l’ultima ad avere un motore 100% a combustione interna.

Nuovo infotainment e V6 biturbo della Nismo

La stessa fonte afferma che potrebbe utilizzare una versione aggiornata dell’attuale V6 biturbo VR38DETT da 3.8 litri che svilupperebbe gli stessi 600 CV di potenza offerti dall’attuale variante Nismo. Il telaio della Nissan GT-R R36 deriverebbe da quello della R35 mentre sospensioni, trasmissione e design dovrebbero essere rivisti.

Per quanto riguarda l’abitacolo, Best Car sostiene che ci sarà un moderno sistema di infotainment affiancato da un quadro strumenti con display LCD come quello impiegato sulla nuova Nissan Z.

Infine, il debutto ufficiale della nuova generazione della vettura sportiva giapponese avverrebbe in primavera o in estate del prossimo anno. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori novità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)