Jeep Gladiator: ufficiale il debutto in Brasile nel 2022

E' ufficiale: nel 2022 il pickup di Jeep farà il suo debutto in Brasile

Jeep Gladiator: ufficiale il debutto in Brasile nel 2022

Jeep Gladiator è uno dei modelli più venduti e popolari tra quelli proposti da Jeep in Nord America. Da tempo si parla del suo arrivo in Brasile e nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale da parte della casa automobilistica americana di Stellantis. Il nuovo pickup dovrebbe arrivare sul mercato brasiliano nel 2022, importato dagli USA.

Jeep Gladiator: ufficiale il suo arrivo in Brasile nel 2022

In un comunicato ufficiale, Stellantis non rivela ancora la data di lancio del pickup, affermando solo che Jeep Gladiator arriverà “presto” sul mercato. Il debutto comunque avverrà entro la fine dell’anno, probabilmente nella seconda metà dell’anno.

Lanciato nel 2018 negli Stati Uniti, il pickup Gladiator sembrava già da allora in procinto di poter debuttare in Brasile. Fattori come la pandemia, l’aumento del dollaro e la crisi dei semiconduttori hanno ritardato l’arrivo di questo modello nel Paese. Ma adesso finalmente il suo momento sembra essere arrivato.

Misurando 5,53 m di lunghezza e con una capacità di carico di 770 kg, poco più della Fiat Strada, il modello sarà un’auto immagine per Stellantis e Jeep in Brasile. Jeep Gladiator dovrebbe arrivare in Brasile nella versione Rubicon, con un motore benzina V6 3.6 da 285 CV associato a un cambio automatico a 8 rapporti, sempre con trazione 4×4 a marcia ridotta.

Jeep Gladiator

Per ora, Jeep non ha ancora rivelato quali saranno le versioni e i prezzi del nuovo Gladiator in Brasile. Il nuovo pickup dovrebbe raggiungere il mercato brasiliano entro la seconda metà di quest’anno. Ricordiamo che Jeep in Brasile vende già Compass, Renegade, Wrangler e Commander. Vedremo dunque a proposito di questo importante debutto per Jeep in Brasile cos’altro emergerà nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)