Nissan GT-R, prestazioni da brivido per la futura Nismo
Potrebbe essere la più veloce
Il mostro giapponese è di nuovo pronto a stupirci (ma soprattutto a stupire le sue rivali) visto che – stando a quanto dichiarato dai nostri colleghi inglesi di AutoExpress – la GT-R Nismo dovrebbe metterci solamente 2 secondi per raggiungere i 100 da ferma.
Per essere più precisi, i due secondi si riferiscono allo 0-60 miglia all’ora, il che corrisponde al nostro 0-96.6 km/h. Per i 100 orari invece bisognerebbe aggiungere mezzo decimo o addirittura un decimo di secondo in più. Tuttavia il risultato finale è sempre impressionante e da record.
Se questi dati dovessero essere confermati, questa GT-R radicale sarà il modello di produzione più veloce nell’esercizio da 0 a 100 km/h. Questo record è tuttora tra le mani di Bugatti con la sua Veyron Super Sport in grado di impiegare solamente 2.5 secondi per i raggiungere i 100 orari.
Per ricordo, la futura Nissan GT-R Nismo sarà animata da un V6 3.8 litri biturbo con oltre 570 cv. Secondo il vicepresidente Andy Palmer, la giapponese avrà un peso ridotto, elementi meccanici e aggiustamenti aerodinamici rivisti. La Nismo verrà presentata al Tokyo Motor Show a novembre di quest anno e sarà commercializzata nel secondo semestre del 2014.
Seguici qui
per arrivare sotto i2,5 secondi,dovrebbe allora pesare
meno di 900 chili,cosa molto improbabile per questa vettura!
NON E’ SOLO QUESTO IL FATTORE CHE DETERMINA L’ACCELERAZIONE. E’ DA VALUTARE LA COPPIA MASSIMA, IL TIPO DI RAPPORTI MONTATI E DA NON SOTTOVALUTARE ANCHE L’ADERENZA