Nissan GT-R R1K-X by Switzer, la nipponica si arrabbia sul serio

1.400 cv in una GT-R

Quando si parla di cavalleria, alcune elaborazioni possono andare ben al di sopra delle auto più potenti al mondo (Bugatti Veyron inclusa). Switzer ce lo dimostra con questa GT-R pompata all'estremo
Nissan GT-R R1K-X by Switzer, la nipponica si arrabbia sul serio

E’ da qualche anno ormai che il preparatore Switzer si occupa di modificare la famosa supercar nipponica ma non si erano mai toccati livelli come questi. Ovviamente bisognava provarci e lo hanno fatto.

La sportiva giapponese a quattro posti riesce infatti a raggiungere ben 1.400 cavalli, superando così le versioni precedenti che raggiungevano “a mala pena” la soglia dei 1.000 cv. Oltre alla sua potenza stellare, le caratteristiche che questa R1K-X adotta sono la colorazione bicolore rosso e nero, il kit aerodinamico specifico ma, come avrete capito, lo spettacolo si vede sotto il nuovo cofano motore in fibra di carbonio con il V6 biturbo 3.8 pesantemente elaborato. Tutte le parti del motore sono state rinforzate per reggere la differenza del potenziale, Switzer ha dotato la GT-R di nuovi turbo e di nuovi sistemi di raffreddamento per far respirare meglio i 1.400 equini affinché diano il meglio di sé. Il risultato è davvero sorprendente e ciò nonostante il tuner non abbia comunicato ufficialmente le prestazioni della due porte asiatica sovralimentata.

Non c’è dubbio: si tratta di un lavoro da titani ma con un potenziale del genere non è detto che l’affidabilità sia ai massimi livelli. Il prezzo dell’elaborazione, come le performances, è sconosciuto per il momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)