Nissan GT-R Track Package, pacchetto dedicato a chi ha l’anima corsaiola

Versione speciale con lo stesso scatto della Bugatti Veyron

La sportività non è mai abbastanza ed è per questo che la Nissan GT-R per il prossimo anno si arricchirà di questo speciale Track Package, in grado di renderla più corsaiola che mai

La GT-R rappresenta un caso unico nel mondo delle supercars dal 2007 con l’introduzione della prima serie. Per il 2012, la sportiva giapponese si appresta a diventare ancora più efficace. Non che ne abbia bisogno…

La nuova GT-R che verrà presentata a partire dall’anno prossimo avrà diritto ad una versione speciale con performances ancora più elevate rispetto ai modelli precedenti. Da un po’ di tempo se ne parlava, ma adesso la notizia è ufficiale: ecco la GT-R Track Package. La precedente GT-R era stata affiancata da una versione Spec-V ed era caratterizzata da modifiche al telaio che la rendevano più performante in pista. Sul modello 2012, la versione radicale cambia nome e si chiama Track Package. Dalle foto che si hanno a disposizione, sembrerebbe che si tratti di un progetto simile alla Spec-V: cerchi neri, eliminazione dei sedili posteriori e così via. Sotto il cofano, non ci sono sorprese: il V6 biturbo 3.8 litri non va oltre i 550 cavalli e i 632 Nm di coppia massima. Una delle poche novità riguarda il nuovo sistema di raffreddamento dei freni.

Nonostante la Track Package sia andata incontro a poche modifiche, Nissan ha dichiarato che le prestazioni della supercar asiatica saranno decisamente migliori: lo 0-100 dovrebbe essere abbattuto in soli 2.7 secondi, ovvero il tempo che impiega una Bugatti Veyron Super Sport per compiere lo stesso scatto. Nota negativa? La GT-R Track Package sarà disponibile solamente per i nostri amici inglesi con guida a destra e verrà a costare 10.000 sterline in più rispetto al modello base, vale a dire oltre 12.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)