Nissan GT-R, vuole di nuovo fare un tempone sul ‘Ring
Eterna insoddisfatta
La Nissan GT-R ha da poco avuto diritto ad una nuova versione 2013. Siamo ormai abituati a questi “restyling” anche se per l’ultima delle GT-R non si tratta di cambiamenti a livello di estetica o di potenza visto che il suo V6 biturbo sprigiona sempre 550 cv. Le novità principali riguardano il telaio che è stato ottimizzato. Di nuovo.
Le sue prestazioni non si sono fatte aspettare sul ‘Ring considerando che la nipponica ha realizzato un tempo pari a 7 minuti e 18 secondi durante un giro veloce del veicolo in fase di sviluppo. Un record sorprendente che rimane in linea con quello delle super sportive più evolute sul mercato. Stiamo parlando delle Lexus LFA Nürburgring Edition (7’14”) e Porsche 918 Spyder (7’15”).
Ma non è finita qui: i giapponesi vogliono oltrepassare i limiti del possibile che sembrano non esserci non appena si parla della GT-R. In effetti la GT-R 2013 tornerà a breve all’inferno verde. Ad annunciarlo è il padre della supercar, Kazutoshi Mizuno, anche se bisognerà molto probabilmente aspettare giornate migliori per ottenere un tempo da record. Siamo curiosi di sapere fino dove spingeranno Godzilla.
Seguici qui
come si veden non c’è bisogno di spendere 200.000 euro per avere una supercar all’altezza di ogni prestazione.
La GT-R è la supercar con il miglior rapporto qualità/potenza/prezzo. Il problema è trovare comunque almeno 92.650 €