Nissan IMk: primo avvistamento della piccola city car elettrica [FOTO SPIA]

La versione di produzione potrebbe diventare un modello globale e non solo per il mercato giapponese

Nissan ha sfruttato il Salone di Tokyo del 2019 per presentare la concept car Nissan IMk. Si trattava di una city car 100% elettrica che anticipava il design futuro della gamma delle piccole auto del produttore giapponese.

A distanza di due anni, è stato avvistato sulle strade degli Stati Uniti un prototipo completamente camuffato della IMk in versione di produzione mentre svolgeva i suoi primi test. La casa automobilistica giapponese ha affermato che il concept, che sorgerà su una nuova piattaforma per veicoli elettrici, anticipa una nuova direzione del linguaggio del design di Nissan e dà vita a Nissan Intelligent Mobility che rappresenta la tecnologia che include connettività e sistemi autonomi.

Nissan IMk primo prototipo foto spia

Anche se ricorda le famose kei car molto famose in Giappone, il brand asiatico ha affermato che la IMk che è stata creata per proporsi in un segmento molto importante nel mercato giapponese e in alcune altre nazioni. Questo suggerisce che la Nissan IMk potrebbe diventare un modello globale piuttosto che una kei car.

Il debutto sul mercato della versione di produzione permetterà a Nissan di proporre un veicolo elettrico più economico e focalizzato sulla città. A livello di dimensioni, la vettura è più corta, stretta e alta dell’attuale Micra, in linea con le kei car tradizionali, anche se la nuova piattaforma eEV permetterà di offrire uno spazio interno maggiore.

L’abitacolo della concept car svelata a Tokyo un paio di anni fa aveva sedili in stile panca, un semplice pulsante di avvio e il selettore delle marce. Non era presente alcun controllo fisico. Tutte le informazioni sulla guida, come le indicazioni del navigatore, venivano proiettate su un display sospeso. Altre informazioni venivano trasmesse tramite display olografici. Presumiamo che la Nissan IMk destinata al mercato consumer non avrà questa tecnologia.

Nissan IMk primo prototipo foto spia

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Tesla non lancerà nessun nuovo modello nel 2022

I lanci di Roadster, Cybertruck ed EV da 25.000 dollari sono stati rinviati, forse al 2023
Tesla ha chiarito che non lancerà nessun nuovo modello prima del 2023 poiché in questo momento sta concentrando tutti i