Nissan, in arrivo una nuova sportiva compatta

Pronta per Tokyo 2013?

Nissan - Lo show nipponico si avvicina e in Casa Nissan sarà il momento opportuno per presentare una nuova sportivetta compatta e dal prezzo economico
Nissan, in arrivo una nuova sportiva compatta

Dalle parti di Nissan, il settore sportivo viene mandato avanti da due auto coupé presenti in gamma da un po’ di tempo: da una parte c’è la mostruosa GT-R, dall’altra la più calma – si fa per dire – 370Z che mantiene alto il segmento delle GT sportive dal prezzo accettabile.

In questi ultimi mesi, nuovi rumor sono emersi a proposito di un’altra futura sportiva firmata Nissan, realizzata per dare una risposta alle Toyota GT86 e Subaru BRZ.

C’è da pensare ora che la fase di rumor è stata superata visto che alcuni giornalisti inglesi di What Car? annunciano ormai che Nissan presenterà una nuova vettura sportiva in occasione del prossimo Salone di Tokyo che aprirà i suoi battenti tra qualche giorno.

Si tratterebbe di un concept car molto vicino all’auto di serie realizzato per vedere cosa ne penserà il pubblico e, perché no, progettare una versione che andrà in commercio. Ispirato all’Esflow, questo coupé punterà principalmente a sportive quali Mazda MX-5 e Toyota GT86.

Da notare poi che un secondo prototipo, sempre con impronta sportiva, dovrebbe essere svelato sempre alla fiera giapponese. Tuttavia si tratterebbe più che altro di un veicolo di fantasia destinato a rimanere concept car.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)