Nissan, in fase di sviluppo una “Super-Juke”

Nissan, in fase di sviluppo una “Super-Juke”

La casa automobilistica nipponica Nissan ha ufficialmente confermato quelle che erano, fino a qualche minuto fa, soltanto indiscrezioni. La portavoce della divisione europea del brand, Gabi Whitfield, ha infatti spiegato all’interno di una e-mail al sito internet Carscoop che i tecnici della maison del Sol Levante sono al lavoro su una versione super-sportiva del SUV compatto Nissan Juke, chiamata appunto “Super-Juke” (un nomignolo che, a prima vista, sembra annunciare qualcosa di davvero particolare e di davvero entusiasmante). Grazie ad alcune voci ed anche ad un bozzetto ufficiale, diffuso via web e pubblicato dal sito internet britannico AutoExpress, siamo in grado di immaginare in questi istanti quali caratteristiche avrà questo particolare crossover sportivo.

Secondo le prime indicazioni (non ufficiali), la nuova Nissan “Super-Juke” sarà equipaggiata con il propulsore di Nissan GT-R (una motorizzazione V6 benzina di 3.8 litri dotato di sistema di doppia sovralimentazione), capace di erogare in questo caso specifico 480 cavalli (si tratta quindi di una variante depotenziata del motore, dato che quest’ultimo esprime sotto il cofano della fastback nipponica 530 cavalli). Secondo questo rendering virtuale (ufficiale), la nuova Nissan “Super-Juke” sarà dotata di un pacchetto estetico davvero aggressivo e visibilmente simile a quello di Nissan GT-R, in grado di evidenziare i muscoli del SUV compatto e capace di sfoderare artigli come non credevamo possibile.

Non sappiamo quando la nuova Nissan “Super-Juke” sarà pronta e quindi quando sarà commercializzata. Non sappiamo neppure se si tratti di una versione speciale in edizione limitata o se si tratti di una concept car in unico esemplare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)