Nissan, in futuro ci saranno sempre più modelli Nismo
Più sportiva la gamma Nissan
Il capo del prodotto di Nissan, Pierre Loing, ha svelato ai nostri colleghi di Auto Guide in occasione del Salone di New York che Nissan offrirà sempre più modelli di serie Nismo e altri concept car Nismo, ma non è sceso nei minimi particolari.
La prossima auto realizzata da Nismo sarà una versione di produzione della Sentra Nismo concept che riceverà migliorie estetiche, in fatto di handling e un quattro cilindri 1.8 litri turbo portato a 240 cv. E’ possibile una versione Nismo anche per la IDx concept che dovrebbe essere mandata in produzione a breve.
Ma oltre a queste due auto, cos’altro avrà in serbo Nismo? Le Murano Nismo o Pathfinder Nismo sarebbero alquanto improbabili, quindi la divisione sportiva nipponica punterà piuttosto su modelli venduti al di fuori dell’Europa come le Versa, Altima e la prossima generazione della Maxima.
A inizio 2013, Nissan aveva annunciato un nuovo quartier generale per il suo brand Nismo a Yokohama (Giappone) così come nuovi piani per crescere come brand sportivo, simile ad esempio alla divisione BMW M. Per espandere maggiormente i suoi confini, Nissan ha pensato anche di lanciare accessori Nismo attraverso la sua rete di concessionari. Per il momento Nissan offre varianti Nismo per le Juke, 370Z e la recente GT-R Nismo presentata per la prima volta in Europa in occasione del Salone di Ginevra.
Seguici qui