Nissan e Infiniti produrranno due nuove auto elettriche dal 2025 [VIDEO]
La produzione avverrà nello stabilimento di Canton, Mississippi
Nissan ha annunciato nelle scorse ore che investirà 500 milioni di dollari (441 milioni di euro) nel suo stabilimento di Canton (Mississippi) con l’obiettivo di produrre una nuova generazione di veicoli elettrici. Nello specifico, a partire dal 2025, la fabbrica si occuperà di assemblare due nuove auto 100% elettriche, una Nissan e una Infiniti.
Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan, ha detto: “L’annuncio di oggi è il primo di numerosi nuovi investimenti che guideranno la rivoluzione dei veicoli elettrici negli Stati Uniti. Nissan sta facendo un forte investimento nel futuro di Canton, portando le ultime novità tecnologia, formazione e processo per creare il team di produzione di veicoli elettrici migliore della categoria”.
Dovrebbero trattarsi di berline
Grazie a questo investimento, la casa automobilistica giapponese aggiornerà l’impianto e potenzierà le competenze dei quasi 2000 lavoratori presenti all’interno. Inoltre, questo investimento fa parte di uno molto più ampio del valore di oltre 13,5 miliardi di dollari (11,9 miliardi di euro) che prevede di effettuare negli States.
Purtroppo, al momento ci sono pochissimi dettagli su queste due misteriose vetture, ma i due teaser ufficiali potrebbero aver rivelato che si tratteranno di berline. In aggiunta, i designer del marchio giapponese potrebbero dare particolare peso all’efficienza aerodinamica con l’obiettivo di massimizzare l’autonomia.
Seguici qui