Nissan Svezia inizia ad adottare il modello di agenzia nella vendita di auto nuove

Questo nuovo metodo farà risparmiare diversi milioni di euro

Nissan Svezia inizia ad adottare il modello di agenzia nella vendita di auto nuove

Brand automobilistici come Mercedes e Stellantis sono già al lavoro per trasformare le loro concessionarie in agenzie.

Ad esempio, la Stella di Stoccarda partirà da 2023 in alcuni paesi europei con l’obiettivo di adottare questo modello di business in tutto il continente entro il 2025. La stessa cosa vale per il gruppo automobilistico italo-francese. Anche Mini e BMW sono impegnate verso questa direzione.

L’ultima ad aggiungersi al gruppo è Nissan. La casa automobilistica giapponese ha dato alle sue divisioni nazionali, per ora solamente in Svezia, la libertà di abbandonare gli showroom e compiere una trasformazione completa.

Si parte dalla Svezia

Per il momento soltanto la divisione svedese ha annunciato che l’adozione del modello d’agenzia è già iniziato e si estenderà per tutto il 2023 in modo che inizi da gennaio 2024. In questo modo, Nissan Svezia offrirà prezzi fissi su tutti i suoi modelli e niente sconti, seguendo il modello di vendita di Tesla.

Cecilia Pederson, country manager di Nissan Svezia, ha sottolineato che questa strategia costringe il marchio giapponese ad eliminare eventuali contrattazioni e a facilitare il processo di acquisto, soddisfacendo le aspettative dei clienti.

Le agenzie manterranno comunque i contatti con il cliente, ma sarà Nissan Svezia (in questo caso) ad occuparsi dell’inventario dei modelli disponibili. Secondo il produttore giapponese, si tratta di una risposta a un cambio di tendenza del settore che farà risparmiare diversi milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)