Nissan: insieme ad OPUS per il concept camper con batterie di seconda vita [FOTO]

L'alimentatore ROAM garantisce una settimana di autonomia

Il Nissan x OPUS è il concept camper che, grazie al nuovo alimentatore Nissan Energy ROAM, dà nuova vita alle batterie dei veicoli elettrici Nissan di prima generazione. Fornisce energia elettrica per una settimana di campeggio.

Nissan Energy e OPUS Campers hanno sviluppato un concept, Nissan x OPUS, per il campeggio intelligente che strutta le batterie di seconda vita dei veicoli elettrici Nissan, capaci di fornire fino a una settimana di alimentazione senza la necessità di collegamento alla rete elettrica.

L’alimentatore portatile ROAM

Cuore di questo concept realizzato da Nissan e Opus è il Nissan Energy ROAM, un alimentatore portatile “tutto-in-uno” resistente alle intemperie climatiche, che fornisce ovunque un’alimentazione pratica, a zero emissioni e silenziosa. Dotato di celle agli ioni di litio recuperate dai veicoli elettrici Nissan di prima generazione, che hanno così una nuova vita, l’alimentatore ROAM ha una capacità di stoccaggio di 700 Wh e un’erogazione di potenza pari a 1 kW.

L’unità Nissan Energy ROAM, che fornisce energia al circuito da 230V e a quello da 12V, assicura un’autonomia pari a circa sette giorni di campeggio. Aiutata anche da un pannello solare, l’unità ROAM è montata in un apposito vano nella parte anteriore di OPUS. L’alimentatore può essere rimosso dal suo vano e ricaricato in una presa domestica da 230V o collegandolo a un panello solare.

Soluzione pulita di elettricità in movimento

Progettato sia per l’uso professionale che per il tempo libero, Nissan Energy ROAM offre una soluzione sostenibile a chi cerca elettricità anche in movimento. Il lancio nei mercati avverrà nel corso dell’anno, intanto l’applicazione dell’unità ROAM sul concept Nissan x OPUS farà il suo debutto in occasione del Caravan, Camping & Motorhome Show, che si tiene al NEC di Birmingham (Regno Unito) dal 19 al 24 febbraio 2019.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati