Nissan Italia sbarca nel Metaverso con e-Power Experience
Ciro Immobile accompagna la Casa nel nuovo mondo virtuale
Nissan Italia, in linea con un brand sempre proiettato all’innovazione, sbarca nel Metaverso per offrire a clienti e appassionati nuove opportunità di interazione con i propri prodotti, tecnologie e servizi.
Nel Metaverso, spazio digitale all’interno del web3 sulla piattaforma Decentraland, sviluppata su blockchain, Nissan accoglie nel suo metaspace denominato e-Power Experience, uno showroom virtuale dove gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata e, in particolare, l’innovativa motorizzazione e-Power.
Ciro Immobile per il lancio di Nissan nel nuovo spazio virtuale
L’approdo di Nissan Italia nel Metaverso è stato tenuto a battesimo da un testimonial d’eccezione: l’attaccante della nazionale italiana di calcio, nonché grande appassionato di tecnologia, Ciro Immobile. Il bomber della Lazio ha preso parte alla prima ed esclusiva conferenza nel metamondo insieme al presidente e ad di Nissan Italia, Marco Toro, e al direttore della comunicazione, Luisa Di Vita.
Per vivere la nuova esperienza virtuale ed esplorare lo showroom virtuale di Nissan (raggiungibile a questo link), dopo aver creato il proprio avatar, ci si può spostare ed interagire con dei chatbot presenti all’interno della struttura, con la possibilità di fare esperienze interattive che consentono di scoprire meglio le caratteristiche di e-Power, l’esclusiva tecnologia di elettrificazione Nissan che consente di viaggiare in elettrico per oltre 1.000 km con un pieno di benzina.
Si può vincere anche un test drive di 24 ore con Qashqai e-Power
Nell’e-Power Experience è inoltre possibile accedere allo Shop@home, piattaforma digitale dove configurare la propria vettura, scoprire le modalità per l’acquisto online, conoscere le ultime offerte e calcolare il valore del proprio veicolo da restituire in permuta. Inoltre per tutti coloro che entrano nel Metaverso Nissan organizza un contest mettendo in palio un esclusivo test drive (nel mondo reale) di 24 ore con Qashqai e-Power. In alternativa c’è l’opportunità di prenotare il classico test drive in concessionaria. Infine, a chi dispone di un wallet, il portafoglio crypto, è riservato un gadget virtuale Nissan per personalizzare il proprio avatar.
Seguici qui