Nissan Juke Kuro disponibile anche per il mercato europeo
Dopo averla lanciata solo per il mercato inglese, ecco sbarcare anche in Europa questa versione speciale del Nissan Juke, il crossover compatto. Si tratta del Nissan Juke Kuro, una versione più elegante e raffinata dell’edizione di serie. La parola “Kuro” in giapponese significa “nero” e infatti questo colore è quello principale con cui è fornita la carrozzeria del Juke. Nonostante questo, oltre al Metallic Black il Juke Kuro verrà offerto anche in rosso Force Red. Si tratta di un’edizione a tiratura limitata: infatti solamente 2.800 esemplari faranno il loro esordio sulle strade del Vecchio Continente.
La base è l’allestimento Tekna, al quale sono state fatte alcune aggiunte. Oltre al colore particolare della carrozzeria, iniziamo subito a notare gli specchietti e le maniglie in tinta e i cerchi in lega da 17 pollici. A queste aggiunte dobbiamo elencare anche interni in pelle, il Nissan Dynamic Control System, che permette di modificare le impostazioni dinamiche della vettura, il Nissan Connect Infotainment System con sistema di navigazione satellitare, retrocamera a colori per agevolare le manovre di parcheggio, climatizzatore, Intelligent Key, sensori pioggia e sensori crepuscolari.
Buona anche la dotazione di motori: sono tre le meccaniche offerte, una diesel da 1.5 litri e 110 Cv di potenza, mentre i benzina sono entrambi da 1.6 litri. Tra questi si distingue il DIG-T top di gamma della serie, che è dotato anche di turbo e può arrivare fino ad una potenza massima di 190 Cv. Il secondo motore a benzina, invece, arriva fino a 117 Cv. Buone anche le prestazioni per quanto riguarda consumi ed ecologia: il benzina con cambio manuale emette 139 g/km di CO2, mentre il diesel scende persino sotto i 130 g/km.
Al momento non sono ancora stati comunicati i prezzi ufficiali.
Seguici qui