Nissan Juke MY 2017, rendering di una possibile seconda generazione

Vi piace "normalizzata"?

La Nissan Juke ha basato molto del suo successo sul suo stile aggressivo e fuori dagli schemi. Ma cosa accadrebbe se la seconda generazione cercasse di tornare più nel family feeling di Qashqai e X-Trail? Ha provato a immaginarlo un designer americano

Nissan Juke – Qual è una delle caratteristiche fondamentali della Nissan Juke? Sicuramente il suo design. Particolare ed estremo, ha rappresentato una delle novità più significative del modello da quando venne lanciato nel 2009. Tra qualche tempo, però, potrebbe essere il momento giusto per aggiornare la vettura, evitando che possa finire nel dimenticatoio. Il recente facelift, infatti, si è solamente limitato a rifinire alcune delle particolarità della gamma, senza stravolgerla. Il futuro dovrebbe seguire sempre questa strada? C’è chi pensa di no.

Il designer Damian Sebastian ha fornito ai nostri colleghi americani di Carscoop due immagini renderizzate di quella che per lui potrebbe essere la seconda generazione del crossover compatto giapponese. Si tratta, com’è evidente, di un cambio decisamente radicale rispetto alla prima generazione. Un design che si avvicina in maniera molto netta a quello delle sue due sorelle, ovvero la Qashqai e la X-Trail, abbandonando completamente lo stile aggressivo e fuori dagli schemi del passato. L’ispirazione, come i più attenti avranno già notato, deriva dalla concept car Kick, presentata al recente Salone di San Paolo e destinata unicamente ad una produzione dedicata al mercato brasiliano.

Rispetto al prototipo sono cambiati alcuni elementi, come la griglia frontale, i paraurti e alcuni dettagli sui fianchi, come anche le ruote. Sebastian ha confermato di aver pensato questo design sia come versione di produzione della stessa Kick che come sostituta della Juke per il resto del mondo. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una Juke “normalizzata” in questo modo o il suo stile fuori dal normale vi ha affascinato?

Fonte: Carscoop

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • vincenzo ha detto:

    Salve personalmente sono fautore dell’originalita’ del suddetto modello nissan juke
    anche perche cambiandola radicalmente si cadrebbe nella banalita’ o in un clone di altri modelli del segmento.

Articoli correlati