Nissan Juke Nismo RS: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2014

Ora ancora più minacciosa

Nissan Juke Nismo RS - La Juke più veloce si rifà la plastica a Ginevra e sotto il suo cofano motore sono pronti a scatenarsi non meno di 218 cavalli

Presentata insieme al restyling della Juke entry-level, Nissan mostra a Ginevra la versione più potente, la Nismo RS, che riprende a grandi tratti gli aspetti distintivi del modello precedente, ma ora il crossover “hot” aggiunge qualche cavallo al suo quattro cilindri 1.6 litri DIG-T turbo benzina: la potenza sale a 218 cv (+18) e la coppia massima a 280 Nm (+20).

Inoltre, di serie sarà disponibile la configurazione due ruote motrici con differenziale a slittamento limitato. Anche l’impianto frenante ha subito migliorie visto che i freni a disco ventilati anteriori crescono da 296 a 320 mm. Gli aggiornamenti non sono finiti: anche i dischi posteriori sono ora ventilati, la sospensione è stata aggiornata e le regolazioni degli ammortizzatori ritarate mentre la struttura del corpo vettura è stata rinforzata e, come optional, sono disponibili nuovi sedili a guscio Recaro.

L’aumento della coppia è disponibile sulla versione dotata di trasmissione manuale con sei rapporti: in effetti la versione a trazione integrale ha il sistema torque vectoring e la trasmissione Xtronic a otto rapporti con modalità manuale e palette con cambio al volante. Il sistema di scarico è stato modificato allargando il diametro del silenziatore per migliorare la nota dello scarico.

Tra gli optional sono presenti fari anteriori allo xeno, sistema Around View Monitor e altre tecnologie di sicurezza come l’avviso del punto cieco e rilevamento di oggetti in movimento. Le colorazioni esterne a disposizione sono: Silver Grey, Black Metallic e White Pearl.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)