Nissan Juke-R 2.0, pieno di muscoli e con 600 CV per il Festival of Speed [FOTO]

Sarà in anteprima a Goodwood

Nissan Juke-R 2.0 - Nissan presenta la versione 2.0 della Juke-R, il crossover compatto si fa ancora più estremo con un body kit aggiornato e con un potenziamento sotto il cofano che fa arrivare il V6 3.8 litri TwinTurbo a 600 CV e 652 Nm di coppia. Le prime "sgasate" della nuova concept car tra pochi giorni a Goodwood.

Il ritorno della Nissan Juke-R, in una nuova versione 2.0, si materializzerà questo fine settimana con il suo debutto dinamico di fronte al pubblico del Festival of Speed di Goodwood. L’aggiornata Nissan Juke-R è stata sottoposta a una sostanziale cura di potenziamento. Sotto questo muscoloso crossover pulsa lo stesso motore della GT-R Nismo, vale a dire il V6 TwinTurbo da 3.8 litri che eroga una potenza di ben 600 CV e 652 Nm di coppia massima, un bel passo avanti rispetto ai “soli” 492 CV che assicura la prima versione della Juke-R.

I dati prestazionali non sono stati resi noti da Nissan ma è facile immaginare che il crossover, visti i suoi oltre 100 CV in più, offra performance superiori alla versione precedente. La prima Juke-R da 492 CV era capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di toccare la velocità massima di 257 km/h.

In aggiunta al potenziamento del motore la Nissan Juke-R 2.0 si presenta con un corpo auto diverso che si compone di un nuovo paraurti anteriore in fibra di carbonio, con prese d’aria più grandi necessarie a garantire maggiore raffreddamento richiesta dalla potenza aggiuntiva del propulsore. Nuovo è anche il paraurti posteriore, anch’esso in fibra di carbonio così come il diffusore, mentre i gruppi ottici sulla coda, così come i parafanghi anteriori e il cofano, derivano dalla nuova Juke standard. Altre modifiche sono state apportate al frontale, ai passaruota posteriori e all’abitacolo.

Nissan parla della Juke-R 2.0 come di una concept car e non fa alcun accenno alla possibilità che questa crossover compatto da 600 CV possa diventare un modello di serie. La prima versione della Juke-R è stata prodotta in un piccola serie di unità, ognuna delle quali venduta a 450.000 euro.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)