Nissan ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015

Parla dell'impegno del marchio nipponico in favore della sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibilità 2015 descrive gli impegni di Nissan in otto strategie per la sostenibilità, ovvero ambiente, sicurezza, filantropia, qualità, catena del valore, dipendenti, contributo economico, di corporate governance e controllo interno. Il CEO Carlos Ghosn vuole diventare il produttore d'auto più socialmente ed ecologicamente responsabile
Nissan ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015

Nissan – Nissan Motor Co., Ltd. ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015, un documento che raccoglie l’impegno del marchio giapponese per la creazione di valore economico e per lo sviluppo di una società sostenibile attraverso le sue attività commerciali.

Il Bilancio di Sostenibilità 2015 descrive gli impegni di Nissan in otto strategie per la sostenibilità, ovvero ambiente, sicurezza, filantropia, qualità, catena del valore, dipendenti, contributo economico, di corporate governance e controllo interno. Il rapporto include la Nissan CSR (Corporate Social Responsibility) Scorecard, che analizza i progressi raggiunti sugli obiettivi annuali e descrive le attività in ogni area specifica. Inoltre, il Bilancio di Sostenibilità 2015 di Nissan include un nuovo capitolo dal titolo “Lavorare verso una società a mobilità sostenibile“, che traccia l’impegno del marchio nipponico a livello globale per eliminare le emissioni inquinanti dei veicoli e raggiungere le “Zero Fatalities”. Questo importante documento fa capire come una visione in cui il futuro della mobilità è a zero emissioni, zero decessi e zero feriti su strade e autostrade sono un obiettivo realizzabile.

Un punto fermo dell’impegno di Nissan per la creazione di valore economico e per lo sviluppo di una società sostenibile è il Blue Citizenship, che riguarda la responsabilità sociale d’impresa e che si concentra su tre aree: sostenibilità, mobilità e comunità. Il Blue Citizenship è nato perchè sono sempre di più i consumatori che chiedono dei prodotti che siano in linea con i loro valori, inclusi veicoli commerciali e vetture con un basso tasso di emissioni. “Vogliamo essere il produttore automobilistico più socialmente ed ecologicamente responsabile.” ha dichiarato Carlos Ghosn, presidente e CEO di Nissan. “Nissan si è impegnata a individuare le soluzioni per ogni tipo di esigenza, per gestire al meglio il cambiamento climatico, la rapida urbanizzazione, il trasporto per una popolazione in continuo invecchiamento e la sicurezza stradale dei veicoli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)