Nissan Kicks 2024: la nuova generazione è su strada [FOTO SPIA]
Presentazione attesa entro la fine di quest'anno
La Nissan Kicks è un crossover compatto, venduto dalla casa giapponese nel mercato americano e asiatico, dove ha sostituito la ‘nostra’ Juke. È arrivata sul mercato nel 2017, dopo essere stata svelata in occasione delle Olimpiadi di Rio, ed ora è pronta per essere rinnovata, con l’arrivo della seconda generazione di questo modello.
Le caratteristiche
La nuova Kicks sarà basato sulla stessa piattaforma della generazione precedente, però sembra leggermente cresciuto nelle dimensioni. Guardando queste foto spia provenienti da Colorado Springs, pur con le consuete coperture, si nota un modello con numerose novità estetiche: una parte anteriore completamente rinnovata, così come appaiono modificati montante A, montante C, il bagagliaio, la posizione degli specchietti laterali ed anche il posteriore. Insomma, una generazione decisamente rinnovata, rispetto a quella attualmente in commercio.
Il motore
Sebbene l’attuale Kicks offra l’avanzato propulsore ibrido E-Power di Nissan in altre regioni, non è stato reso disponibile negli Stati Uniti. Tuttavia, è molto probabile che questa nuova generazione introdurrà il sistema di alimentazione elettrica Nissan anche per i clienti americani.
Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Kicks offrirà anche un’opzione di trazione integrale (AWD), una caratteristica che è attualmente riservata al più grande Rogue Sport
Uscita
La nuova Nissan Kicks è attesa alla presentazione entro la fine di quest’anno, per poi arrivare nei vari mercati nella prima parte dell’anno prossimo. Non è atteso lo sbarco in Europa.
Seguici qui