Nissan Kicks: anticipato un nuovo crossover ispirato al Concept del 2014

Le vendite partiranno dal Sud America

Nissan Kicks – Il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Motor Co., Carlos Ghosn, introduce un nuovo crossover chiamato come il Concept mostrato due anni fa a San Paolo
Nissan Kicks: anticipato un nuovo crossover ispirato al Concept del 2014

Parte dal Sud America il percorso del nuovo Nissan Kicks, il prossimo crossover della casa giapponese sviluppato per il mercato globale. Un nome che evidenzia anche il legame con il Kicks Concept, un’idea introdotta al Motors Show di San Paolo 2014, e poi mostrato anche nella rassegna di Buenos Aires del 2015.

Attraverso un comunicato, la casa sottolinea che la fase di lancio è ancora da stabilire. A dare la notizia del suo arrivo è stato lo stesso Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Motor Co., Carlos Ghosn, che ha ricordato l’esperienza del marchio Nissan nello sviluppo di questo tipo di prodotti, già dal primo Murano nel 2003. Da allora la casa giapponese ha proposto sul mercato la sua idea di crossover, che poi è cresciuta con altre produzioni di successo come JUKE e Qashqai, senza dimenticare l’altrettanto versatile X-Trail. E lo stesso Ghosn ha sottolineato come il nuovo Kicks: “permetterà di estendere l’ineguagliabile esperienza di Nissan nei Crossover a nuovi mercati.”

L’inizio delle vendite programmato già questo anno, partirà proprio dal Sud America. L’investimento da 750 milioni di Real, corrispondenti a 192 milioni di Dollari, permetterà la sua produzione al Resende Industrial Complex. Un impianto la cui attività è stata inaugurata nel 2014, nello Stato di Rio de Janeiro, e attualmente impegnato nella realizzazione dei veicoli March e Versa. Fattore che consentirà anche 600 nuovi posti di lavoro e un secondo turno nella fase di assemblaggio.

Il Concept introdotto nel 2014 rappresentava già un’evoluzione di un altro precedente prototipo denominato Extrem, e mostrato sempre a San Paolo nel 2012. E il marchio ha continuato a studiare la cultura e il folklore dei vari Paesi dell’America Latina, per trarre ispirazione da impiegare poi in nello sviluppo di un’idea. Lavoro che sul Kicks è stato salutato con particolare soddisfazione dal Presidente di Nissan Brasile, Francois Dossa. Come nel caso del Concept, anche la definizione del modello di produzione è opera di due studi di design legati al marchio: Nissan Design America (NDA) di San Diego e Nissan Design America – Rio (NDA–R).
Il mercato latino-americano, poi, è uno di quelli in cui la domanda di crossover compatti è molto alta, come evidenziato dal Presidente di Nissan Latin America, José Valls, che ha fatto un accenno sullo stile calamitante e qualità tecniche che asseconderanno le esigenze dei potenziali acquirenti spingendo “oltre le convenzioni” nella visione di sviluppo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)