Nissan Kicks diventerà un nuovo crossover compatto di serie [TEASER]

In Sudamerica entro fine 2016, ma sarà un modello globale

Nissan Kicks - Nissan ha annunciato l'arrivo, entro fine anno, della Kicks di serie, crossover compatto presentato in versione prototipale al Salone di San Paolo 2014. Sarà inizialmente lanciato nei mercati sudamericani, pronto a ritagliarsi il suo spazio accanto alla variegata offerta Nissan nel segmento crossover.
Nissan Kicks diventerà un nuovo crossover compatto di serie [TEASER]

Un nuovo crossover compatto presto amplierà la gamma dei modelli Nissan, come annunciato dallo stesso marchio giapponese. Il nuovo modello di produzione prenderà forma partendo dalla Nissan Kicks, concept car presentata dalla Casa nipponica poco più di un anno fa al Salone di San Paolo 2014. La Nissan Kicks di serie, anticipata anche dall’immagine teaser che vedete qui sopra, sarà lanciata sui mercati dell’America Latina entro la fine dell’anno.

Il nuovo crossover delle dimensioni compatte sarà caratterizzato da un design forte e deciso, pronto a promettere performance di guida importanti. Relativamente alle forme della Kicks che varcherà la produzione, i designer di diverse divisioni Nissan, tra cui quella americana a quella brasiliana, stanno completando il lavoro di sviluppo congiunto.

La nuova vettura, che sarà costruita nell’impianto Nissan in Brasile dove già vengono prodotti i modelli March e Versa, varcherà i confini del Sudamerica per sbarcare presumibilmente anche in Europa, visto che la Casa giapponese parla di commercializzazione a livello globale, anche se ancora non ci sono conferme sugli specifici mercati di destinazione del nuovo modello.

Sulla scia della capacità di Nissan di riuscire nell’ultimo decennio a ritagliarsi un ruolo da primattore nel segmento dei crossover a livello mondiale, con Juke, Qashqai e X-Trail, il brand giapponese, come sottolineato dal CEO Carlos Ghosn, proverà ad aprire un nuovo spazio con la Kicks, soprattutto nei Paesi potenzialmente con più margini di crescita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)