Nissan Kicks, ecco le forme del nuovo crossover compatto [FOTO LEAKED]

Sarà lanciato inizialmente sul mercato brasiliano

Nissan Kicks - Diverse foto (non ufficiali) ci mostrano in anteprima l'aspetto estetico della Nissan Kicks di serie, il nuovo crossover compatto che sarà presto lanciato in Brasile. Il design del modello è rimasto fedele al concept svelato due anni fa. Più avanti potrebbe arrivare anche in Europa.

Dopo una lunga campagna teaser, ecco le prime immagini che ci svelano le forme della Nissan Kicks in versione di produzione. Presentata da concept al Motor Show di San Paolo nel 2014, la Nissan Kicks ha mantenuto lo stesso nome del prototipo, rimanendo particolarmente fedele al design del concept, confermandosi come crossover moderno, ma con meno audacia stilistica rispetto al Juke.

Nonostante qualche assonanza stilistica, Kicks e Juke non hanno granché in comune dal punto di vista tecnico. Mentre il Juke ha alla base la piattaforma B0 di Nissan-Renault, il nuovo crossover Kicks poggia sul pianale V della Micra. In attesa che la Casa nipponica ne rilasci le caratteristiche e le dimensioni, va ricordato la Kicks Concept era più lunga, più larga e più alta del Juke.

Dal momento che utilizza la stessa architettura strutturale della Micra, è probabile che la Nissan Kicks, almeno per il mercato brasiliano, monti il motore aspirato quattro cilindri 1.6 litri da 110 CV, abbinato al cambio manuale a 5 marce o alla trasmissione CVT.

Stranamente Nissan non ha ancora rilasciato le foto ufficiali della Kicks. Le immagini che vedete nella gallery in calce all’articolo sono foto scattate e pubblicate su Instagram da vari utenti che hanno beccato il crossover durante un set fotografico a Rio de Janeiro, dove probabilmente la Nissan Kicks, come suggeriscono alcune sfondi del servizio fotografico, si appresta a diventare l’auto ufficiale delle prossime Olimpiadi che si terranno quest’estate in Brasile.

Dalle foto si nota come la vettura di Nissan si caratterizzi per i montanti neri che staccano sia del grigio della carrozzeria che dalla finitura arancione del tetto creando un effetto “galleggiante” di quest’ultimo. In un primo momento la Nissan Kicks verrà commercializzata in Brasile e in Sud America, ma non è escluso che più avanti il nuovo crossover del marchio nipponico possa arrivare anche sul mercato europeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)