Nissan, la prossima GT-R verrà sviluppata con Nismo
Collaborazione di alto livello
Per il momento l’attualità che riguarda la Nissan GT-R è incentrata principalmente sulla versione Nismo che verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Tokyo tra non molto ormai. Tuttavia ci sono nuovi dettagli interessanti che emergono a proposito di quella che sarà la sostituta dell’attuale GT-R R35, ovvero la R36.
Secondo i nostri colleghi di Motoring infatti, il nuovo modello top di gamma Nissan verrà realizzato direttamente da Nismo anziché da Nissan stessa. Il vice presidente Nissan, Andy Palmer, si è rifiutato di confermare la news, ma ha lasciato intendere: “Considerando che arriviamo alla nuova generazione della GT-R, che sarà un veicolo a sé stante, vedrete probabilmente giungere una dirigenza Nismo.” Il responsabile Nissan ha dichiarato che la GT-R è un prodotto di nicchia per Nismo quindi è lecito pensare che saranno a capo dello sviluppo di questo nuovo modello.
Questo cambiamento di situazione conferisce a Nismo molte responsabilità, visto che anche la prossima generazione della GT-R Nismo GT3 verrà sviluppata in parallelo con il modello di serie. Come Palmer ha spiegato, “questa credibilità a livello del mondo racing viene fondata dagli inizi.”
La Nissan GT-R 2016 è ancora circondata da un alone di mistero, ma svariati report hanno dichiarato che “potrebbe debuttare prima della fine del 2015” e avrà la disattivazione dei cilindri così come un sistema start/stop e una motorizzazione ibrida realizzata dal team di F1 Williams.
Seguici qui