Nissan Leaf: 250.000 esemplari prodotti nello stabilimento di Sunderland [FOTO]

Un albero di Natale alto 10 metri è stato alimentato usando la tecnologia V2G di una Leaf

Nissan Leaf: 250.000 esemplari prodotti nello stabilimento di Sunderland [FOTO]

Nissan ha deciso di celebrare l’esemplare n°250.000 della Nissan Leaf prodotto nello stabilimento di Sunderland (Regno Unito). Per festeggiare questo importante traguardo, la casa automobilistica giapponese ha utilizzato una Leaf con tecnologia V2G per illuminare un albero di Natale alto 10 metri e le tre renne al suo fianco.

A bordo della vettura elettrica è presente la tecnologia Vehicle-to-Grid (V2G) che permette di trasformare gli EV in hub energetici su quattro ruote da integrare perfettamente con la rete elettrica.

Nissan Leaf albero di Natale Sunderland

I clienti possono immagazzinare energia nella batteria dell’EV per poi alimentare la propria abitazione o, in questo caso, il proprio albero di Natale. Tale tecnologia contribuisce ad aumentare la capacità e l’efficienza della rete elettrica, anche attraverso una migliore gestione dell’energia rinnovabile.

Alan Johnson, Vice President Manufacturing dello stabilimento di Sunderland, ha detto: “Con la produzione del 250 millesimo esemplare di Nissan LEAF abbiamo raggiunto un traguardo straordinario, che dimostra l’esperienza nella produzione di veicoli elettrici maturata nel nostro stabilimento negli ultimi dieci anni. Quest’anno la produzione dello stabilimento di Sunderland è stata completamente elettrificata. Oltre a Nissan LEAF, la prima vettura elettrica per il mercato di massa, da quest’anno si aggiungono anche Qashqai con l’esclusivo sistema e-POWER Juke con un avanzato powertrain ibrido. Illuminare l’albero di Natale con LEAF è il modo migliore per concludere il 2022”.

Nissan Leaf albero di Natale Sunderland

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)