Nissan LEAF al via dell’Electric Tour 2017
Obiettivo: promuovere la mobilità sostenibile
Nissan LEAF – Domani 22 Aprile scatterà l’Electric Tour, la seconda edizione del “Giro d’Italia” per auto a basso impatto ambientale. La manifestazione, che durerà fino al prossimo 7 Maggio, si propone di promuovere la mobilità sostenibile attraverso la scoperta di progetti innovativi, tecnologie all’avanguardia e sostenibilità dei materiali.
L’Electric Tour, che partirà da Catania e terminerà a Gorizia, in poco più meno di due settimane girerà l’intera Penisola, sfruttando le aree attrezzate nei parcheggi Ikea e le relative colonnine di ricarica del gruppo per rifornire la Nissan LEAF. Non a caso l’Electric Tour si inserisce all’interno della partnership tra Nissan e IKEA, collaborazione nata nel 2015 con l’intento di perseguire la sostenibilità ambientale.
Nello specifico, il Tour prevede ogni giorno un itinerario alla scoperta di realtà e aziende sostenibili, una città diversa e una nuova sede Ikea. Da Catania l’Electric Tour farà sosta a Salerno, proseguendo poi per Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova prima di raggiungere l’ultima tappa a Gorizia.
Di contorno all’Electric Tour ci sarà l’Electric Village: sarà il luogo designato per poter effettuare test drive al volante della Nissan LEAF, seguire brevi corsi teorici di guida sicura, avere informazioni sulle nuove tecnologie e sui sistemi di assistenza alla guida per imparare a conoscere il funzionamento e sfruttare al meglio la tecnologia di una vettura elettrica.
Seguici qui