Nissan Leaf: annunciato un nuovo sistema ICT per il computer di bordo

Nissan Leaf: annunciato un nuovo sistema ICT per il computer di bordo

L’innovativa Nissan Leaf farà il suo esordio assoluto sui mercati giapponesi e americani a dicembre, ma già si parla di novità. L’auto, che arriverà da noi ne 2011, sarà infatti dotata di un nuovo sistema ICT (Information & Communication Technology), che grazie alla connessione con il centro dati Nissan Carwings, sarà in grado di garantire una maggiore comodità e una sicurezza migliorata per tutte le auto della gamma.

Il sistema ICT propone funzioni inedite nei veicoli elettrici, incluse informazioni sull’uso degli EV e sulle condizioni della batteria. Consente inoltre di controllare a distanza la ricarica della batteria e la climatizzazione. È possibile accedere al sistema attraverso il sito web dedicato per i possessori di EV, utilizzando telefono cellulare, smart phone o computer per gestire il consumo di energia.

Con il consenso dei proprietari di veicoli elettrici, il centro dati Nissan Carwings manterrà un archivio globale di informazioni riguardanti la guida, la ricarica e il consumo di corrente elettrica degli EV. Sulla base di questi dati, verranno analizzate le informazioni inerenti la ricarica e le tendenze di guida, per misurare la riduzione di CO2 consentita dall’uso di EV e valutare il livello di consumo di energia pulita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)