Nissan Leaf, auto più venduta in Svezia nel mese di ottobre
Un successo nel paese nordico
Il mercato rimane molto instabile per i veicoli elettrici a livello globale. Questa tipologia di automobili rimane abbastanza esigua quando si tratta di vendite, anche se i costruttori sembrano spingersi sempre più in alto: BMW sbarca in questo settore con la sua i3 mentre Tesla colleziona i buoni risultati con la sua Model S.
Da parte di Nissan, il successo della Leaf diventa sempre più importante mesi dopo mesi e ciò a livello internazionale: non per niente è l’auto elettrica più venduta nel mondo. E sul mercato svedese, è persino meglio di così: nell’ultimo mese di ottobre, la vettura la più venduta del paese è proprio la Nissan Leaf, davanti ad altri modelli che siano elettrici, ibridi o termici.
L’auto nipponica è prima nella classifica con 716 esemplari venduti davanti alla Toyota Auris e la Volkswagen Golf che sale sul terzo gradino del podio. Da notare che il mese precedente è la Tesla Model S ad essere in testa, ma per un motivo molto particolare: è in quel mese che tutti gli esemplari ordinati dall’inizio dell’anno sono stati consegnati. In un anno completo, la Leaf si trova per il momento nella quarta posizione nelle vendite svedesi.
Seguici qui