Nissan Leaf e+ conquista le cinque stelle nel Green NCAP

La vettura ha ottenuto punteggi eccezionali nei tre parametri di test

La Nissan Leaf e+ è riuscita ad ottenere il punteggio massimo di cinque stelle nel Green NCAP. Istituito per promuovere lo sviluppo di auto green, efficienti dal punto di vista energetico e rispettose dell’ambiente, l’ente di test indipendente ha assegnato alla Leaf e+ una serie di punteggi eccezionali nei suoi tre parametri di test, rafforzando le ampie credenziali di sostenibilità del modello.

Messa alla prova in test reali e di laboratorio secondo rigorosi standard, la vettura a zero emissioni ha ottenuto un punteggio perfetto nelle prime due valutazioni. In particolare, la Leaf e+ si è assicurata 9,9/10 per le sue impressionanti prestazioni di efficienza energetica, con Green NCAP che evidenzia il suo innovativo e-Pedal con tecnologia rigenerativa.

Fino a 385 km di autonomia con una sola ricarica

Con alle spalle ben 10 anni di sviluppo della Leaf, la Nissan Leaf e+ propone ai clienti un mix completo di efficienza e tecnologie intelligenti di assistenza alla guida. La batteria da 62 kWh assicura fino a 385 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP.

L’innovativo e-Pedal consente ai conducenti di accelerare, decelerare e fermarsi utilizzando un solo pedale, massimizzando l’efficienza. Disponibili anche le funzionalità B Mode ed Eco Mode che si combinano per massimizzare la frenata rigenerativa, ottimizzare la potenza e risparmiare energia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)