Nissan LEAF: il nuovo modello verrà prodotto in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito

Sarà in vendita dal 2 ottobre in Giappone

La seconda generazione della Nissan LEAF continuerà ad essere prodotta in tre impianti in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito per consolidare la leadership a livello globale nel mercato dei veicoli elettrici a zero emissioni
Nissan LEAF: il nuovo modello verrà prodotto in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito

Nissan LEAF – Sono passate poco più di 24 ore dalla presentazione della nuova elettrica di Casa Nissan: la seconda generazione della LEAF ha decisamente spostato in alto l’asticella della tecnologia di bordo e delle prestazioni rispetto al già ottimo precedente modello che non a caso si è distinto per essere il primo veicolo 100% elettrico di massa e quello più venduto al mondo.

Proprio per consolidare la leadership a livello globale nel mercato dei veicoli elettrici a zero emissioni, Nissan inizierà, già entro la fine del 2017, la produzione della nuova Nissan LEAF, ma con delle novità. Infatti, la produzione della seconda serie della vettura elettrica per eccellenza, avviata presso lo stabilimento di Oppama in Giappone, potrà contare su altri siti produttivi.

Difatti, al sito giapponese, si andranno ad aggiungere anche altri due fabbriche, una negli Stati Uniti ed una nel Regno Unito. Precisamente i due nuovi impianti produttivi saranno quello di Smyrna, in Tennessee, e quello di Sunderland nel Regno Unito. Si tratta di dare continuità produttiva a quanto fatto fino ad ora visto che la produzione della generazione precedente di Nissan LEAF è iniziata a Oppama nel 2010, e a Smyrna e Sunderland nel 2013.

A tal riguardo, Fumiaki Matsumoto, Executive Vice President di Nissan Motor Co., Ltd., ha affermato:Siamo fieri di continuare a produrre Nissan LEAF in tre impianti in tutto il mondo. La nuova Nissan LEAF incarna la visione strategica Nissan Intelligent Mobility attraverso le tecnologie all’avanguardia introdotte. I dipendenti Nissan di Oppama, Smyrna e Sunderland sono entusiasti di continuare a produrre il veicolo elettrico più diffuso al mondo.”

Al di là della produzione, Nissan ha dato informazioni anche riguardo la commercializzazione della seconda generazione della Nissan LEAF: il nuovo modello sarà in vendita dal 2 ottobre in Giappone e successivamente negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)