Nissan LEAF NISMO: la sportività si fa elettrica?

Sarà svelata al Salone di Tokyo di fine mese

Dopo averla presentata lo scorso mese di Settembre ed averla messa in commercio ad Ottobre, Nissan si accinge a presentare tra poche settimane una variante sportiva della sua nuova LEAF.
Nissan LEAF NISMO: la sportività si fa elettrica?

Nissan LEAF NISMO – Oggi 2 Ottobre è iniziata la commercializzazione della seconda generazione dell’elettrica giapponese. Tuttavia, questo mese di Ottobre riserverà ancora una sorpresa per gli amanti della nuova Nissan LEAF: pare che nel corso di una presentazione sui propri programmi futuri in svolgimento ad Oslo in Norvegia, Nissan abbia svelato la possibilità di presentare la LEAF NISMO al prossimo Salone di Tokyo che aprirà i battenti il 25 Ottobre.

NISMO, acronimo di Nissan Motorsport, evidenzia da sempre le versioni più sportive della gamma del costruttore giapponese. In tal senso anche la nuova Nissan LEAF potrà godere di una versione più “pepata”. La notizia ci viene fornita dal giornalista inglese Steve Fowler che ha scattato una fotografia durante l’evento su citato per poi postarla su Twitter.

Nella fattispecie l’immagine riportata sul noto social network mostra la nuova Nissan LEAF caratterizzata da un corpo vettura decisamente più sportivo rispetto a quello standard. Ad esempio la versione NISMO mette in evidenza un paraurti anteriore più affilato, soprattutto nella parte più bassa, minigonne laterali più accentuate, e tetto nero a contrasto la cui linea, sempre in nero, prosegue idealmente sul cofano. Completano il tutto cerchi in lega a 6 razze sdoppiate dal diametro maggiorato ed i classici inserti rossi e tipici di NISMO sulla carrozzeria.

Dall’immagine riportata in foto sembra anche che la Nissan LEAF NISMO possa adottare un assetto più sportivo per via di una ridotta altezza da terra quantificabile in circa 30 mm. Tuttavia, ancora non è dato sapere se la nuova Nissan LEAF NISMO sarà una variante sportiva del modello standard a livello più che altro estetico o anche per ciò che concerne buona parte della meccanica e della propulsione. Per saperlo bisognerà aspettare il Salone di Tokyo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)