Nissan Leaf: novità nel listino della versione 30 kWh
Ora anche la entry level riceve la batteria con più capacità
Nissan Leaf 30 kWh – Il costruttore giapponese ha apportato delle modifiche ai listini della sua elettrica. ricordiamo che la Leaf è stato il primo veicolo 100% elettrico di produzione di massa a livello mondiale e, ad oggi, con circa 230.000 immatricolazioni è la vettura elettrica più venduta al mondo di sempre. Chiaramente Nissan non si è adagiata sui successi e ha provveduto a migliorare la sua Leaf per renderla sempre più appetibile al grande pubblico.
Una degli ultimi miglioramenti di cui ha goduto la Leaf è stato quello di avere a disposizione il nuovo pacco batterie da 30 kWh oltre che quello da 24 kWh per usufruire di un’autonomia maggiore: difatti quest’ultimo valore, grazie alla migliore capacità delle batterie, è potuto passare da 160 km fino a 250 km. Fino ad oggi, però, il pacco batteria da 30 kWh è stato unicamente appannaggio delle versioni più ricche della Leaf e cioè la Acenta e la Tekna: in tal senso la versione di ingresso Visia poteva essere acquistata soltanto con il pacco batterie da 24 kWh.
Da oggi però non sarà più così, infatti, come abbiamo avuto modo di anticipare nel nostro articolo di qualche giorno fa, Nissan ha deciso di estendere il pacco batterie da 30 kWh anche alla versione Visia. Quindi il nuovo listino aggioranto ad oggi della elettrica giapponese parte sempre con la Leaf Visia con pacco batterie da 24 kWh a 23.910 euro con batteria a noleggio e a 29.810 euro con batteria in acquisto, e prevede la Leaf Visia con pacco batterie da 30 kWh a 31.810 euro con batteria in acquisto. Nell’occasione dell’aggiornamento della propria gamma Leaf, Nissan ha approfittato per lanciare sulle sue elettriche anche il rinnovato Connect 2 Touchscreen con LCD da 7″ (opzionale su VISIA e VISIA PLUS e di serie sul resto gamma) in sostituzione del precedente da 5″.
Seguici qui