Nissan Leaf: per celebrare i 10 anni, ecco il decalogo della sua crescita

Un decalogo ci illustra la crescita e lo sviluppo di Nissan Leaf

Nissan Leaf: per celebrare i 10 anni, ecco il decalogo della sua crescita

Nissan celebra dieci anni di Leaf, il primo veicolo 100% elettrico per il mercato di massa, che ha contribuito allo sviluppo e alla crescita del mercato della mobilità a zero emissioni. Fra luglio e settembre 2020i, le vendite dei veicoli elettrici in Europa hanno registrato una forte accelerazione con un aumento delle immatricolazioni del 132% su base annua.

Dopo oltre dieci anni di know-how e innovazione, Nissan ripercorre il viaggio compiuto da Nissan Leaf con un decalogo di successi personale.

1)
Oltre a essere stato il primo veicolo elettrico destinato al mercato di massa, Leaf, nel 2011, è stato il primo veicolo elettrico al mondo ad aggiudicarsi il titolo di European Car of the Year (in 47 anni di storia del premio).

2)
La capacità della batteria e l’autonomia di Leaf sono aumentate rispettivamente del 160% e del 120%.

3)
Leaf ha introdotto tecnologie come il sistema e-Pedal, che consente di guidare con un solo pedale, la frenata rigenerativa e la modalità di guida ECO.

4)
Il numero di punti di ricarica pubblici in Europa è considerevolmente aumentato dal lancio di Leaf, passando dai 2.379 del 2011 ai 213.367 di oggi.

5)
Secondo Nissan, il 92% dei proprietari di Leaf in Europa consiglia l’acquisto di un veicolo elettrico ad amici e parenti.

6)
Una volta conosciuta l’esperienza della guida elettrica, il 74% dei proprietari di Leaf afferma che molto probabilmente acquisterà di nuovo un veicolo a zero emissioni.

7)
L’offerta di servizi per i clienti si è evoluta insieme a Leaf, introducendo importanti novità come l’app Nissan Charge.

8)
Le auto elettriche come Nissan Leaf sono estremamente efficienti. Dalla produzione alla fine vita del prodotto, i veicoli elettrici risparmiano l’80% di CO2 rispetto ai veicoli tradizionali.

9)
Le batterie dei veicoli elettrici si possono riciclare e riutilizzare.

10)
Le 180.000 batterie di Leaf vendute in Europa dal 2010 ad oggi si sono dimostrate estremamente durevoli senza alcuna anomalia critica riportata a Nissan. Le batterie di Leaf sono coperte da una garanzia leader nel settore di 8 anni / 160.000 km.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati