Nissan Leaf: per celebrare i 10 anni, ecco il decalogo della sua crescita

Un decalogo ci illustra la crescita e lo sviluppo di Nissan Leaf

Nissan Leaf: per celebrare i 10 anni, ecco il decalogo della sua crescita

Nissan celebra dieci anni di Leaf, il primo veicolo 100% elettrico per il mercato di massa, che ha contribuito allo sviluppo e alla crescita del mercato della mobilità a zero emissioni. Fra luglio e settembre 2020i, le vendite dei veicoli elettrici in Europa hanno registrato una forte accelerazione con un aumento delle immatricolazioni del 132% su base annua.

Dopo oltre dieci anni di know-how e innovazione, Nissan ripercorre il viaggio compiuto da Nissan Leaf con un decalogo di successi personale.

1)
Oltre a essere stato il primo veicolo elettrico destinato al mercato di massa, Leaf, nel 2011, è stato il primo veicolo elettrico al mondo ad aggiudicarsi il titolo di European Car of the Year (in 47 anni di storia del premio).

2)
La capacità della batteria e l’autonomia di Leaf sono aumentate rispettivamente del 160% e del 120%.

3)
Leaf ha introdotto tecnologie come il sistema e-Pedal, che consente di guidare con un solo pedale, la frenata rigenerativa e la modalità di guida ECO.

4)
Il numero di punti di ricarica pubblici in Europa è considerevolmente aumentato dal lancio di Leaf, passando dai 2.379 del 2011 ai 213.367 di oggi.

5)
Secondo Nissan, il 92% dei proprietari di Leaf in Europa consiglia l’acquisto di un veicolo elettrico ad amici e parenti.

6)
Una volta conosciuta l’esperienza della guida elettrica, il 74% dei proprietari di Leaf afferma che molto probabilmente acquisterà di nuovo un veicolo a zero emissioni.

7)
L’offerta di servizi per i clienti si è evoluta insieme a Leaf, introducendo importanti novità come l’app Nissan Charge.

8)
Le auto elettriche come Nissan Leaf sono estremamente efficienti. Dalla produzione alla fine vita del prodotto, i veicoli elettrici risparmiano l’80% di CO2 rispetto ai veicoli tradizionali.

9)
Le batterie dei veicoli elettrici si possono riciclare e riutilizzare.

10)
Le 180.000 batterie di Leaf vendute in Europa dal 2010 ad oggi si sono dimostrate estremamente durevoli senza alcuna anomalia critica riportata a Nissan. Le batterie di Leaf sono coperte da una garanzia leader nel settore di 8 anni / 160.000 km.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati