Hankook, risultati finanziari terzo trimestre 2020: crescono vendite e utile d’esercizio

Vendite +2,8% e utile +24,6%

Hankook, risultati finanziari terzo trimestre 2020: crescono vendite e utile d’esercizio

Hankook, produttore di pneumatici premium, ha reso noti i risultati finanziari per il terzo trimestre 2020 che è stato chiuso con un fatturato globale consolidato di 1,88 trilioni di KRW (circa 1.358,8 miliardi di euro) e un utile d’esercizio di 224,6 miliardi di KRW (circa 161,7 milioni di euro).

Forte rialzo rispetto al trimestre precedente

Le vendite globali sono cresciute del 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, +38,3% invece se confrontate con quelle del trimestre precedente. In aumento anche l’utile d’esercizio di Hankook con un +24,6% su quello dello stesso periodo del 2019 e addirittura un +220,5% rispetto al secondo trimestre 2020.

Vendite trainate da pneumatici sostituti in Europa, Nord America e Cina

A fare da traino alle vendite di Hankook sono stati principalmente i pneumatici sostitutivi in Europa, Nord America e Cina, in quest’ultimo Paese è forte anche l’incremento degli pneumatici di primo equipaggiamento. Cina dove le vendite di pneumatici di grandi dimensioni, dai 18 pollici in su, hanno rappresentato il 33,6% delle vendite di pneumatici per autoveicoli, ovvero +8,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, spingendo la crescita di Hankook.

Strategia di prodotto a doppio binario coi brand Hankook e Laufenn

I numeri di Hankook raccontano di una recente ripresa dopo che il trimestre precedente è stato pesantemente segnato dalla crisi causata dalla pandemia da Covid-19. Nel frattempo l’azienda sudcoreana sta portando avanti una duplice gamma di marchi, il brand premium Hankook e il brand strategico e più accessibile Laufenn. Sul fronte premium, Hankook punta a rafforzare la propria collaborazione con Case automobilistiche importanti, come nel caso della fornitura di primo equipaggiamento di Ventus S1 evo 3 per la Porsche Taycan, sportiva elettrica ad alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)