Nissan Leaf, prime informazioni sulla prossima generazione

Dopo di lei arriverà la Infiniti elettrica

Nissan Leaf - Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sulla futura Nissan Leaf: l'elettrica giapponese dovrebbe avere un'autonomia migliorata e uno stile convenzionale
Nissan Leaf, prime informazioni sulla prossima generazione

Il vice presidente di Nissan, Andy Palmer, ha iniziato a divulgare i primi dettagli sulla Leaf di prossima generazione. La compatta nipponica full elettrica dovrebbe essere un vero salto in avanti rispetto all’auto già in mercato.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Automotive News, Andy Palmer ha dichiarato che il modello avrà una tecnologia di batteria migliorata con componenti riviste che dovrebbero consentire alla nuova Leaf di avere una capacità di percorrenza più lunga. Per il momento il dirigente non ha voluto scendere troppo nello specifico, ma ha fatto intendere che i veicoli elettrici devono avere almeno un’autonomia di 300 km per poter stare al passo con i veicoli ad idrogeno che vengono sviluppati da costruttori come Honda e Toyota.

Si sa ancora poco sulla futura Leaf, ma i responsabili di Nissan hanno confermato che il modello sarà una compatta con uno stile più convenzionale. Il direttore operativo, Shiro Nakamura, ha anche comunicato che, a livello di stile, potremmo vedere un paraurti anteriore con forma a “V”.

Anche se la prossima generazione di Nissan Leaf non arriverà prima di anni e anni, Infiniti dovrebbe lanciare il suo veicolo 100% elettrico a inizio 2017. Si tratterà di una berlina con sistema di ricarica a induzione wireless e una tecnologia di batteria migliorata ripresa dalla Leaf.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)