Nissan Leaf: la prossima generazione sarà un crossover

Dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine del 2025

Nissan Leaf: la prossima generazione sarà un crossover

La Nissan Leaf potrebbe trasformarsi in un crossover con l’arrivo sul mercato della prossima generazione. Citando Guillaume Cartier – presidente di Nissan AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania), Autocar sostiene che la Leaf sarà costruita nello stabilimento di Sunderland grazie a un investimento di 1 milione di sterline (1,18 milioni di euro) nella struttura.

La nuova Nissan Leaf dovrebbe arrivare entro la fine del 2025 e si baserà sulla piattaforma CMF-EV che attualmente si trova alla base della Nissan Ariya e della Renault Megane E-Tech Electric. Lo stesso pianale sarà impiegato anche su altri veicoli elettrici appartenenti all’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Purtroppo, al momento non si conoscono altre informazioni sulla Leaf di prossima generazione, ma la conversione in crossover non è certamente una notizia sorprendente visto che questo segmento sta crescendo parecchio negli ultimi anni ed è il preferito da tantissime persone.

Cartier ha inoltre dichiarato che la casa automobilistica giapponese sta valutando alcune cose sulla Nissan Micra di prossima generazione. In base alle ultime informazioni su Internet, il nuovo modello dovrebbe essere basato su un veicolo Renault o Mitsubishi e inoltre sarà un veicolo completamente elettrico.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati