Nissan: l’espansione della gamma NISMO potrebbe includere un pick-up

Dal Giappone all'Europa, l'ampliamento della divisione sportiva

Nissan - Intenzionata ad espandersi, tra i nuovi modelli della gamma NISMO potrebbe essere incluso un pick-up, configurazione destinata al mercato statunitense. L'obiettivo prefissato dalla casa giapponese prevede l'incremento delle vendite fino a sei volte quelle attuali nei prossimi cinque anni.
Nissan: l’espansione della gamma NISMO potrebbe includere un pick-up

La Nissan ha annunciato l’intenzione di voler espandere la gamma NISMO con nuovi modelli ad alte prestazioni in un piano che prevede l’incremento delle vendite fino a sei volte quelle attuali nei prossimi cinque anni. Attualmente sono sette i modelli dotati della sigla della divisione sportiva che raddoppieranno entro il 2022. A dichiararlo Takao Katagiri, CEO di Nissan Motorsports International e Autech Japan, azienda di Nissan Group Company che trasforma le vetture base in sportive.

L’offerta includerà numerose tipologie di veicoli, tra cui: crossover, minivanpick-up, con questi ultimi destinati al mercato statunitense dove è prevista la realizzazione di concessionarie e centri speciali appositi. La richiesta per questa tipologia di veicoli va dal 5 al 10% circa in tutti i mercati”, ha detto Takao Katagiri in merito all’aggiunta di nuove configurazioni di veicoli al fianco di berline e coupè.

Lo scopo di Nissan è quello di aumentare le vendite dei modelli NISMO a 100 mila unità dal 2020 rispetto alle 15 mila dello scorso anno (con i modelli GT-R, Fairlady Z, Juke, Note, Patrol e Sentra), partendo dal Giappone per poi espandersi in tutto il mondo, compresa l’Europa. Le vendite negli Stati Uniti (che rappresentano un potenziale mercato in crescita così come Europa, Cina, Sud-est asiatico e Sud America) hanno raggiunto le 2.300 unità nell’anno fiscale terminato il 31 marzo, in calo di 3.000 unità rispetto all’anno scorso per via dell’invecchiamento della Juke Nismo RS. Tuttavia nell’anno in corso Katagiri si aspetta un aumento delle vendite grazie all’aggiunta della Sentra Nismo.

Infine, oltre all’estensione della gamma NISMO, Nissan aprirà dei rivenditori specifici in tutto il mondo che andranno ad aggiungersi agli attuali 26 presenti in Giappone.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati