Nissan: livrea celebrativa per il 25° anniversario dal primo successo alla Bathurst 1000 [FOTO]

La Altima porterà i colori della Skyline che vinse nel 1991

Nissan - In occasione del 25° anniversario dalla prima vittoria, la Nissan Altima L33 di Michael Caruso e Dean Fiore, correrà con una livrea celebrativa con la quale Jim Richards e Mark Skaife vinsero la Bathurst 1000 nel 1991 a bordo della Nissan BNR32 GT-R.

La squadra Nissan Motorsport si prepara a celebrare il 25° anniversario dalla prima vittoria alla Bathurst 1000 avvenuta nel 1991. Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre, sul circuito di Mount Panourama, situato a Bathurst (New South Wales, Australia) si disputerà proprio l’omonima gara, 11^ prova stagionale del Supercars Championship (ex V8 Supercars). Si tratta di un vero e proprio classico, iniziato nel 1963 (dalla durata di 500 km) e dal 1973 (dalla durata di 1000 km), riscontrando, con il tempo, un successo significativo anche al di fuori dell’Australia.

Per l’occasione, la Nissan Altima L33, guidata dai piloti Michael Caruso e Dean Fiore, sarà distinta dalla livrea celebrativa con la quale 25 anni fa, Jim Richards e Mark Skaife vinsero a bordo della Skyline BNR32 GT-R, concludendo la gara in sole 6 ore e 19 minuti, un record rimasto intatto fino al 2010.

Il pilota australiano Mark Skaife ha ancora il ricordo ben saldo nella sua memoria, nonostante il passare degli anni: “Vincere la mia prima Bathurst 1000 con una leggenda come Jim Richards a bordo della Skyline è stato semplicemente fantastico. E ‘stato un momento che ha cambiato la mia vita per vincere la più grande corsa automobilistica in questa parte del mondo. La gara del 1991 è stata grandiosa perché abbiamo spinto per tutto il giorno. E ‘stata la gara più veloce della storia, un giorno impeccabile, anche per il modo in cui ha funzionato la macchina.”

La gara scatterà alle ore 02:00 di domani (sabato 8 ottobre).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)