Nissan: Massimiliano Messina nominato a capo della Regione AMIEO

Il top manager italiano guiderà le operazioni di Nissan in tre continenti e 140 Paesi

Nissan: Massimiliano Messina nominato a capo della Regione AMIEO

Nissan annuncia cambi al vertice della Regione AMIEO, che include Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania, con la nomina a nuovo presidente dell’italiano Massimiliano Messina. Il top manager 54enne guiderà le operazioni di Nissan in tre continenti e 140 Paesi, in una macro-regione nella quale la Casa giapponese conta cinque stabilimenti, una forza lavoro da 13.000 dipendenti e 26 modelli commercializzati.

Nomina che arriva a ridosso del lancio di quattro nuove elettriche in Europa

Nel ruolo di presidente della Regione AMIEO Nissan, incarico che assumerà a partire dal 1° ottobre, Messina sostituirà Guillaume Cartier che si concentrerà sulla responsabilità a livello globale in qualità di Chief Performance Officer. La nomina di Messina, che ha fatto il suo ingresso in Nissan nel 2022 ed è attualmente vicepresidente del costruttore nipponico, è una mossa a sostegno del piano di ripresa Re:Nissan e arriva mentre la Casa automobilistica si appresta a introdurre quattro nuovi veicoli elettrici in Europa e segue il debutto di modelli come Patrol e Magnite in Medio Oriente e Africa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)