Nissan Micra elettrica sarà prodotta in Francia
La vettura sarà prodotta dal 2026 sulla stessa piattaforma di Renault 4 e 5
Nelle scorse ore l’Alleanza formata da Renault, Nissan e Mitubishi ha annunciato novità importanti con l’approvazione da parte dei Consigli d’amministrazione delle modifiche annunciate nei giorni scorsi. Tra le novità è emerso anche che la nuova Nissan Micra elettrica o comunque l’auto che sarà erede della famosa city car giapponese sarà prodotta in Francia presso lo stabilimento ElectriCity di Renault nel Nord del paese.
Sarà la Francia il paese che ospiterà la produzione della futura Nissan Micra elettrica
La nuova Nissan Micra elettrica sarà prodotta in Francia a partire dal 2026 su piattaforma CMF-BEV. Si tratta della stessa architettura che verrà utilizzata dalla casa automobilistica francese per costruire le nuove Renault 5 e Renault 4.
La Nissan Micra elettrica avrà un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica giapponese che intende aumentare la sua presenza nel segmento delle auto elettriche nei prossimi anni. Questa tra l’altro è solo una delle tante novità che sono state annunciate nelle scorse ore dall’allenza Renault, Nissan e Mitubishi.
Sempre nel 2026 e sempre in Francia sarà prodotto da Renault anche un nuovo FlexEVan che avrà un gemello Nissan. Le tre aziende, sempre a proposito dell’Europa hanno confermato che intendono creare una rete di vendita comune per ridurre le spese e aumentare gli utili. Infine sono stati annunciati una serie di nuovi modelli che saranno realizzati nei vari stabilimenti sparsi per il mondo. A proposito della nuova Nissan Micra elettrica vedremo dunque che novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui