Nissan Micra MY 2019: l’ad di Nissan Italia, Bruno Mattucci, presenta le nuove motorizzazioni [VIDEO]

Sulla Micra debuttano due benzina da 1.0 litro con 100 e 117 CV

Il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci, ci illustra le due nuove motorizzazioni benzina che rinnovano la gamma della Nissan Micra garantendo più potenza ed efficienza.
Nissan Micra MY 2019: l’ad di Nissan Italia, Bruno Mattucci, presenta le nuove motorizzazioni [VIDEO]

Con l’arrivo del 2019 la Nissan Micra ha portato in dote numerose novità, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa nel nostro test drive. Attraverso un nuovo video ufficiale è Bruno Mattucci, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, a illustrarci quali sono le principali novità che si concentrano sotto il cofano della rinnovata compatta giapponese.

Sulla nuova Micra c’è il tre cilindri IG-T 1.0 da 100 CV

La nuova Nissan Micra,che propone anche alcuni aggiornamenti in termini di look e dotazioni, introduce due nuove motorizzazioni benzina. La prima è costituita dal nuovo tre cilindri IG-T benzina da 1.0 litro che sviluppa 100 CV di potenza. Questo motore prende il posto del precedente IG-T da 0.9 litri con 90 CV, che resterà presente nella gamma della Micra soltanto sul mercato italiano nella configurazione bifuel a GPL, assecondando così la domanda del mercato.

Il nuovo propulsore IG-T 1.0 da 100 CV, che vanta 160 Nm di coppia, rende la Micra più scattante: lo sprint 0-100 km/h viene compiuto in un secondo in meno rispetto a prima. Nonostante la potenza aggiuntiva, il nuovo motore rende la Nissan Micra più efficiente con i consumi dichiarati nel ciclo combinato che si sono ridotti da 5,2 a 4,5 litri per ogni 100 chilometri, così come sono scese anche le emissioni inquinanti ora pari a 103 g/km di C02. Insieme al nuovo motore, sulla Micra debutta anche il nuovo cambio automatico Xtronic a 6 marce.

Altra novità è il propulsore DIG-T 1.0 da 117 CV

La seconda nuova motorizzazione che rinnova la gamma della Micra è un altra unità sempre a tre cilindri e sempre da 1.0 litro. Si tratta del 1.0 DIG-T in grado di erogare 117 CV. Questo propulsore, che beneficia di un particolare trattamento dei cilindri che ne riduce la frizione del 7%, propone una coppia massima di 180 Nm. Abbinato per il momento ad un rivisto cambio manuale a 6 rapporti, il motore DIG-T da 117 CV consente alla Micra di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi, mentre i consumi dichiarati si attestano sui 5 litri/100 km.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati