Nissan Murano 2025: partiti i test della nuova generazione [FOTO SPIA]

Non sappiamo al momento se verranno offerte anche delle versioni ibride

La nuova generazione del Nissan Murano è stata finalmente avvistata in forma di prototipo completamente camuffato durante dei test a Metro Detroit. Per un periodo, il futuro del Murano sembrava incerto, ma le informazioni emerse a luglio hanno confermato che il SUV di medie dimensioni riceverà una nuova generazione.

Non aspettatevi una revisione completa, però. Il Murano 2025 manterrà la sua attuale piattaforma D, condivisa con l’Infiniti QX60 e il prossimo QX65. Tuttavia, il telaio subirà degli importanti aggiornamenti per essere all’altezza delle aspettative.

Nissan Murano 2025 prototipo foto spia

Sarà equipaggiato con un motore V6 da 3.5 litri

Sotto il cofano, troveremo un motore V6 della serie VQ con cilindrata di 3.5 litri. Questo propulsore sarà probabilmente accoppiato al nuovo cambio automatico ZF a 9 velocità, già introdotto in altri modelli della gamma come il Pathfinder e il Frontier.

Per quanto riguarda altre forme di propulsione, un nuovo Nissan Murano ibrido potrebbe essere in fase di sviluppo. Tuttavia, non è stato ancora confermato ufficialmente da Nissan dato che si sta concentrando maggiormente sulla produzione di veicoli 100% elettrici.

Per quanto riguarda la produzione, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che inizierà nel corso del terzo trimestre del 2024 presso lo stabilimento di Smyrna (Turchia), per poi approdare sul mercato come model year 2025.

Nissan Murano 2025 prototipo foto spia

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)