Nissan Murano: è questo il restyling per il 2012?
La casa automobilistica Nissan, per mantenere il proprio modello competitivo nel sempre più affollato segmento dei SUV del mercato, ha deciso di aggiornare esteticamente Murano, con un nuovo restyling lieve e davvero superficiale: non sappiamo se anche questa sia una delle novità del Salone di Francoforte 2011, la kermesse in programma tra il 15 ed il 25 settembre venturi, ma sospettiamo che la nuova Nissan Murano restyling potrebbe essere esposta durante la manifestazione, dato che le vendite del crossover di grandi dimensioni, con queste modifiche, partiranno dal prossimo mese di ottobre.
Anche voi faticate a trovare i cambiamenti che contraddistinguono la nuova versione restyling di Nissan Murano? Ve l’ho detto che questo intervento della casa automobilistica del Sol Levante è davvero mirato: la nuova Murano 2012 viene dotata di nuovi gruppi ottici posteriori, più nervosi, più tesi, di nuovi rivestimenti in pellame per i pannelli porta (il materiale ora non è più proposto a grinze, ma liscio e tirato) e di un nuovo cockpit strumentazione, nonché di una plancia lievemente rivisitata.
A livello meccanico, Nissan Murano restyling non presenta alcuna novità: sotto il cofano si trova ancora il motore 2.5 litri dCi diesel da 190 cavalli, abbinato alla trazione integrale ed alla trasmissione automatica a sei marce con funzione sequenziale. Il SUV orientale sarà ancora proposto in due livelli di allestimento (Acenta e Tekna, il più accessoriato) e manterrà probabilmente intatti i prezzi.
In questa occasione pare che la casa automobilistica abbia anche allargato la gamma di colorazioni per le carrozzerie dei SUV Nissan Juke e Nissan X-Trail con nuove tonalità.
Seguici qui
Quando arriva nel mercato italiano??